_edited.jpg

Cari visitatori,

 

siamo Micaela e Matteo, una coppia che ha scelto di vivere in stretta connessione con la natura di Pantelleria, con l’essenza selvaggia di questa meravigliosa isola per poter ritrovare noi stessi.

 

Rispettiamo e valorizziamo la Natura in tutte le sue forme espressive, prendendocene cura quotidianamente con grande costanza e impegno.

In questo percorso di amore riceviamo i suoi doni che nutrono il nostro corpo, la nostra mente e la nostra anima.

Amiamo trasformare questi suoi doni per renderli accessibili a quante più persone possibile, nella speranza di stimolarne la sensibilità, il riequilibrio psico-fisico e la consapevolezza.

 

Allora ci siamo detti: perché non riuniamo le nostre competenze, esperienze e passioni e produciamo tutto ciò con professionalità, entusiasmo e creatività?

 

E così è nata Sinergie di Pantelleria, un percorso d'amore tra terra, cielo e mare, tra ulivi, agrumi, capperi, piante officinali e cosmetici naturali dove promuoviamo attività e discipline olistiche quali la naturopatia, l'osteokinesiologia, il riequilibrio posturale, i massaggi, lo yoga, la meditazione, i percorsi guidati nel Parco Nazionale Isola di Pantelleria e, perché no, anche le consulenze pedagogiche.

 

Un percorso naturale per ritrovare un equilibrio tra corpo, mente e spirito.

 

Per questo tutto ciò che proponiamo si fonde in maniera sinergica, in modo che le diverse competenze professionali si possano supportare in una visione naturale e inclusiva che ci permette di creare percorsi individualizzati.

Con affetto,

Micaela e Matteo