Cari visitatori,
siamo Micaela e Matteo, una coppia che ha scelto di vivere in stretta connessione con la natura di Pantelleria, con l’essenza selvaggia di questa meravigliosa isola per poter ritrovare noi stessi.
Rispettiamo e valorizziamo la Natura in tutte le sue forme espressive, prendendocene cura quotidianamente con grande costanza e impegno.
In questo percorso di amore riceviamo i suoi doni che nutrono il nostro corpo, la nostra mente e la nostra anima.
Amiamo trasformare questi suoi doni per renderli accessibili a quante più persone possibile, nella speranza di stimolarne la sensibilità, il riequilibrio psico-fisico e la consapevolezza.
Allora ci siamo detti: perché non riuniamo le nostre competenze, esperienze e passioni e produciamo tutto ciò con professionalità, entusiasmo e creatività?
E così è nata Sinergie di Pantelleria, un percorso d'amore tra terra, cielo e mare, tra ulivi, agrumi, capperi, piante officinali e cosmetici naturali dove promuoviamo attività e discipline olistiche quali la naturopatia, l'osteokinesiologia, il riequilibrio posturale, i massaggi, lo yoga, la meditazione, i percorsi guidati nel Parco Nazionale Isola di Pantelleria e, perché no, anche le consulenze pedagogiche.
Un percorso naturale per ritrovare un equilibrio tra corpo, mente e spirito.
Per questo tutto ciò che proponiamo si fonde in maniera sinergica, in modo che le diverse competenze professionali si possano supportare in una visione naturale e inclusiva che ci permette di creare percorsi individualizzati.
Con affetto,
Micaela e Matteo