Sinergie di Pantelleria

I nostri orti e giardini sono nati dall'osservazione delle piante già presenti, le quali ci hanno guidato nella creazione attraverso il nostro sentire. Attraverso i sensi (gusto, vista, olfatto, tatto e udito).

 

Un orto o un giardino non sono solo luoghi creati con uno scopo produttivo o di abbellimento, ma sono dei piccoli mondi dotati a loro volta di una sensibilità, della capacità di sentire, percepire e comunicare.

 

Piccoli mondi inseriti all'interno di una più grande raltà nella quale le piante comunicano continuamente tra loro attraverso le radici, i colori, gli odori. La loro comunicazione però si espande anche agli animali, alla biosfera, alla cosmosfera e naturalemente agli esseri umani. E infatti, anche noi uomini, attraverso la nostra relazione con le piante, possiamo ritrovare la capacità di comunicare con i vari aspetti della natura dai più concreti ai più sottili.


I nostri prodotti agricoli e cosmetici nascono da questo approccio.

Vedi i nostri prodotti

index8.jpg

Distillazione di
oli essenziali e idrolati

La distillazione si effettua nel periodo balsamico della pianta ossia il periodo del ciclo annuale o vitale della pianta in cui questa presenta il maggior contenuto di principi attivi. Solitamente questo periodo coincide con il momento della fioritura.

Aromaterapia

L'aromaterapia, ovvero la cura con gli oli essenziali e gli idrolati, ha il compito di sostenere e rinforzare sia la parte sofferente che tutto l'organismo nel suo insieme, apportando quegli elementi che necessitano all'organismo per mantenere l'equilibrio della salute: sostegno, rinforzo, potenziamento del terreno biologico e protezione.

IMG-20191018-WA0004_edited.jpg
IMG-20200428-WA0014 (2).jpeg

Aromacosmesi

Le proprietà terapeutiche degli oli essenziali e degli idrolatin in farmacologia sono anche il fondamento della loro particolare e profonda azione in dermocosmesi.