Sinergie-di-Pantelleria_Lago-di-Venere-ai.jpg

ARGILLA

FANGO DI VENERE

Argilla con Oli Essenziali di Limone, Ginepro, Rosmarino e Timo

200 ml

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
L'argilla verde ha proprietà dermopurificanti, detossinanti, rimineralizzanti e antibatteriche.
Lenisce il senso di stanchezza donando sollievo e benessere alle gambe gonfie.
L'estratto d’ippocastano e di centella asiatica, leniscono il senso di stanchezza donando sollievo e benessere alle gambe gonfie e attenuando visibilmente pesantezza ed inestetismi.
L'estratto di luppolo viene utilizzato per rivitalizzare e ridare turgore e luminosità alle pelli mature grazie all'elevata presenza di proteine ed antiossidanti, preziosi nel salvaguardare le fibre collagene dai danni indotti dai radicali liberi, preservando struttura e funzione del tessuto connettivo.
Il fucus insieme alla caffeina aiutano a contrastare la cellulite.
Grazie alle sue proprietà antiossidanti, l’olio essenziale di limone cura le macchie che sorgono a causa dell'eccessiva esposizione solare e allo stesso modo aiuta nel processo di esfoliante della pelle, eliminando la pelle morta e consentendo la comparsa di una pelle nuova e più sana, migliorando l'aspetto di eventuali smagliature.
L'olio essenziale di rosmarino ha un effetto di tonico e purificante sulla pelle, di un eccellente astringente e antisettico.
L'olio essenziale di ginepro ha proprietà distensive e rilassanti sui muscoli, le proprietà antisettiche e astringenti dell'olio essenziale di ginepro aiutano inoltre a curare problemi della pelle come l'eczema e l'acne ed è noto anche per le sue proprietà anti-cellulite.
L'olio essenziale è efficace anche nel dare sollievo alla pelle interessata da eczemi, dermatiti, herpes ed infezioni micotiche, essendo un potente antisettico.

Applicare sulla parte, lasciare in posa 15-20 minuti.
Eliminare i residui di fango e, se necessario applicare un olio o crema per idratare.
Per uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso sciacquarli con abbondante acqua.