Sinergie-di-Pantelleria_Salis-ai.jpg

SCRUB

SALIS

Scrub per il corpo al sale, miele ed essenze mediterranee

200 ml

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
I sali naturali, come quello marino, sono ricchi di minerali come potassio, magnesio e calcio che possono aiutare a contrastare le infiammazioni, illuminare e addirittura rinvigorire la pelle.
Il sale marino, poi, è anche un ottimo esfoliante e ha proprietà antimicrobiche.
L'olio d'oliva ha proprietà antiossidanti, protegge dall'azione nociva dei radicali liberi e previene gli effetti dell'invecchiamento. È un olio ricco emolliente che nutre la pelle in profondità e ne regola il sistema di idratazione naturale.
Grazie alle sue proprietà antiossidanti, l’olio essenziale di limone cura le macchie che sorgono a causa dell'eccessiva esposizione solare e allo stesso modo aiuta nel processo di esfoliante della pelle, eliminando la pelle morta e consentendo la comparsa di una pelle nuova e più sana e migliorare l'aspetto di eventuali smagliature.
L'olio essenziale di arancio dolce combatte le imperfezioni della pelle dovute alla cellulite, riducendo la ritenzione idrica e le smagliature.
L'olio essenziale di menta piperita è utile per contrastare gli inestetismi della pelle, come cellulite, capillari e gambe pesanti, poiché grazie alla presenza del mentolo dona un immediato sollievo di freschezza, inoltre favorisce il microcircolo e il corretto ritorno venoso.
Utilizzato sulla pelle l’olio essenziale di rosmarino è un ottimo aiuto contro rughe e secchezza della pelle.
Grazie alla presenza di antiossidanti aiuta infatti a rendere la pelle più elastica e idratata.
È uno dei più consigliati per combattere ritenzione idrica e cellulite ed è un ottimo antinfiammatorio naturale ecco perché si può utilizzare in caso di dolori muscolari.
Ha un potere energizzante ma anche depurativo, disintossicante, antinfiammatorio oltre che antidepressivo. 
Il miele ha proprietà antibatteriche, nutrienti e antiossidanti, e aiuta a incrementare la produzione di collagene. I suoi enzimi, inoltre, agiscono come un esfoliante delicato, eliminando le cellule morte e rendendo la pelle più sana e luminosa.